Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti
 
Facebook

 
Attività

 
Suggerimenti

 
Statistiche
Visite: 1020570

Chi Kung



Il WT Chi Kung è una disciplina psicofisica di ampiezza e contenuti enormi che affonda le sue origini nella millenaria tradizione Cinese ed è attualmente confortata da un numero sempre maggiore di praticanti.

 


Il Chi Kung va ben al di là del semplice concetto di stare in forma o del fare ginnastica coinvolgendo l'individuo nella sua totalità fisica, mentale ed emotiva.

 


Tutti, indistintamente, possono trarre giovamento da questa pratica particolarmente indicata nel nostro convulso mondo, riportando benessere e serenità all'insieme corpo-psiche al di là del semplice momento della pratica.

 



Il suo apprendimento si esplica attraverso tre elementi base o principi guida che sono molto compenetrati tra loro: la postura corretta, la normalizzazione del respiro e il controllo della mente.

 

Il Chi Kung si compone di esercizi statici e dinamici che agiscono con questi principi guida e tali esercizi ben si adattano a chiunque: giovane o anziano, forte o debole, donna o uomo. 

 


Non vi sono controindicazioni né sono necessari attrezzature o abbigliamento particolari. La pratica del Chi Kung fin dal primo momento rilassa il corpo, calma la mente e regolarizza il respiro.

 

 

 

 

 


print

Template made by Alessandro Bompadre