Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 1 ospiti
 
Facebook

 
Attività

 
Suggerimenti

 
Statistiche
Visite: 1017182

Wing Tsun


 

 

 

Il Wing Tsun ha iniziato il suo sviluppo 300 anni fa dal Kung Fu del monastero Shaolin ad opera della monaca Ng Mui. Ella per la prima volta creò un sistema scientifico di difesa personale, vivo e fluido che si è sviluppato nei secoli fino a noi.

 

Reso famoso ai giorni nostri dal Gran Maestro Yip Man, e da molti dei suoi allievi diretti tra i quali si annoverano Grand Master Leung Ting (nostro Si Jo) ed il leggendario Bruce Lee che proprio partendo dal Wing Tsun ha sviluppato il suo Jeet Kune Do.

 

Recentemente anche il mondo del cinema ha modificato l’immagine del combattimento presentata agli spettatori, traendo sempre più spesso dal Wing Tsun gli spunti per scene di combattimento realistico, oltre alle recenti produzioni cinesi sulla vita del Gran Maestro Yip Man.

 

Un sistema dinamico, incentrato sui principi della flessibilità e della fluidità, dove non resistere alla forza bruta diviene un vantaggio certo per il praticante. L’allievo impara fin da subito a non opporsi alla forza dell’avversario bensì ad assecondarlo portando a proprio vantaggio la situazione.

 

Le tecniche di Wing Tsun enfatizzano praticità ed efficacia. Sono privilegiati i movimenti semplici e naturali, per questo motivo è ritenuto un sistema adatto a tutti indipendentemente dall’età e dal sesso. Una reale ed efficace autodifesa deve prescindere dalla capacità atletiche dell’individuo, solo così diventa accessibile ad ogni persona.

 

Stabilità, equilibrio e sicurezza; sia nello scontro fisico che nella vita di tutti i giorni. Il benessere psicofisico dell’individuo si preserva anche con la capacità di non subire lo stress del mondo esterno. Acquisire la sicurezza di saper affrontare i problemi nel momento in cui si manifestano, senza rinviare, non aver problemi con gli altri per non averne con se stessi.

 

 

I corsi Wing Tsun offrono il sistema completo, sono quindi adatti per un allenamento costante e prolungato nel tempo.

 

 

 


print

Template made by Alessandro Bompadre