Blitz Defence



 

E' un'eccellente metodica di allenamento che troviamo implementata nei corsi di WingTsun. Blitz Defence vuole preparare l'Allievo a riconoscere, valutare e saper gestire il cosiddetto "scontro rituale" che avviene spesso in luoghi affollati, dove c'è poco spazio, quando l'aggressore è già vicino, quando lo scontro inizia verbalmente e gestualmente oppure già con un semplice sguardo. Gestire situazioni difficili per uscirne nel modo migliore, questo è l’obbiettivo.

 

Elementi di autodifesa, semplici e facilmente gestibili da chiunque anche con un tempo minimo di preparazione. Al termine di ogni lezione il praticante ottiene una maggiore sicurezza e certezza delle proprie capacità, affrontando e sperimentando situazioni tipo. In questo modo si costruisce una valida difesa di base in poche lezioni.


Programma di Difesa Personale ideato e strutturato dal G.M. Keith Kernspecht (10° Grado Moc Wing Tsun) per i principianti, per chi ha poco tempo e per chi ha bisogno di un pratico Sistema di Autodifesa che non contempli la forza fisica come unico strumento di difesa.

 

 

Per le donne il sistema Blitz Defence costituisce un ottimo metodo antiaggressione. Esistono, infatti, corsi specifici di Autodifesa basati esclusivamente sul metodo Blitz Defence con durata che può variare dalle 10 lezioni fino ai 6 mesi a seconda degli obbiettivi che si vogliono raggiungere. 



Articolo tratto da: Autodifesa Wing Tsun, corsi di difesa personale e anti bullismo per bambini, donne ed adulti - http://www.autodifesawt.org/flatnuke/
URL di riferimento: http://www.autodifesawt.org/flatnuke/index.php?mod=02_Blitz_Defence