Cerca
Ricerca parole o frasi all'interno del sito.
 
Login





Lingua del sito:
deutsch english español français italiano português
 
Utenti
Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 2 ospiti
 
Facebook

 
Attività

 
Suggerimenti

 
Statistiche
Visite: 1017177

Wing Tsun Kids/Kids Wing Tsun


WingTsun per Bambini

www.wingtsunkidspisa.it

WingTsun Kids EWTO ITALIA: cosa viene insegnato

I corsi sono tenuti da Educatori che sono stati appositamente formati per insegnare ai bambini attraverso corsi di formazione EWTO ITALIA.

I nostri Educatori sanno esattamente come rispondere alle capacità individuali dei bambini rendendo le lezioni variegate ed in modo tale che non siano mai noiose.

Le lezioni sono orientate a giocare (giochi di movimento e gare), fare esercizio fisico, apprendere tecniche per riconoscere e tenere lontano un pericolo (Autodifesa) e Teoria improntata all’insegnamento di valori come il rispetto, il coraggio, il senso civico e la non violenza.

I diplomi di idoneità all’insegnamento sono sempre esposti e ben visibili a chiunque, fatene richiesta! Sarà cura dei nostri Educatori spiegarvi il percorso di formazione da loro seguito ed i nostri programmi in sintesi.

 

Programmi ad hoc per i bambini

Il programma EWTO è stato sviluppato in collaborazione con diversi esperti come educatori, insegnanti, funzionari di polizia, genitori, terapisti e psicologi per diversi anni. Al bambino vengono scherzosamente mostrate situazioni di pericolo come nel caso di adulti sconosciuti (adescamento del minore), del bullo a scuola (casi oramai sempre più diffusi e quotidiani) etc.

 

 

Migliorare la sua fiducia
I nostri Educatori svolgono corsi che mirano a creare consapevolezza del proprio corpo, agilità, concentrazione ed un efficace sistema di riconoscimento e gestione del pericolo.

Il nostro metodo di allenamento mette il bambino in costante contatto con gli altri attraverso esercizi per il controllo e lo sviluppo della sensibilità; gli esercizi infatti si svolgono in gran parte in coppia dando la possibilità di prendere confidenza con il proprio partner e quindi, nel tempo, fiducia nei propri movimenti ed in se stessi.

 

Senso di responsabilità
I nostri educatori insegnano prima di tutto che la violenza non è mai la prima e nemmeno la soluzione migliore, ma solo una estrema ratio che non è mai priva di conseguenze.

 

Autodifesa

I nostri educatori insegnano in primo luogo convincenti espressioni facciali, verbali e gestuali; nelle situazioni eccezionali, dove questo non sia sufficiente a fermare gli aggressori, i bambini imparano a rispondere in modo proattivo.

 

I Gradi Kids

I dodici gradi bambini sono collegati tra loro con chiarezza ed obiettivi di apprendimento definiti.

L’Educatore controlla il progresso di apprendimento dei singoli bambini e determina quando sono pronti per passare al livello successivo. Le prove per il passaggio di grado vengono svolte nella scuola direttamente dagli Educatori che hanno seguito il bambino.


Chi può imparare

I corsi sono studiati per bambini e bambine con fascia d’età compresa tra i 8 ed i 12 anni. In questo arco temporale il bambino conclude tutti e 12 i gradi Kids e può passare nei corsi superiori SG.

 

http://www.wingtsun.it

Condividi

print

Template made by Alessandro Bompadre